io autentico

Essere… Genitori

Scroll down to content

Essere… Genitori, il percorso di consapevolezza per genitori

Un gruppo di genitori, un moderatore, ognuno la propria storia, ognuno il proprio vissuto con l’autismo del proprio figlio. Essere Genitori è un percorso dedicato ai genitori partito nel 2017 come un esperimento e diventato, come spesso ci succede, un programma di lavoro dedicato alle famiglie.

IMG_20170121_152528Il percorso è basato sulle tecniche del mindfulness e dell’ACT, gestito da uno psicoterapeuta specializzato, che aiuta la famiglia ad affrontare una disabilità grave come l’autismo, che ricarica le pile, che accompagna nel cammino di consapevolezza anche della singola persona. Per facilitare il percorso di normalizzazione alla vita dovuto al costante impatto con la condizione del proprio figlio e le quotidiane difficoltà nella società.

Il percorso è curato dalla D.ssa Cristina Vallin, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, specializzata nelle tecniche del mindfulness e delle terapie di terza generazione.

IMG_20170121_161143Il progetto è aperto a tutte le coppie genitoriali che condividono situazioni di disabilità dei propri figli nel campo dello spettro autistico. Ma può essere effettuato anche da singoli genitori.

Il percorso si articola in una serie di incontri nell’arco di un semestre, con periodicità bisettimanale attraverso incontri di confronto e condivisione di esperienze tra genitori.

I genitori associati a io autentico hanno accesso gratuitamente al percorso, previa iscrizione. I non associati ma comunque genitori di persone con disabilità nello spettro dell’autismo, anche soci di altre associazioni, possono beneficiare di particolari agevolazioni per la partecipazione al percorso.


Sei interessato a Essere… Genitori? Utilizza questo modulo di contatto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: