Il tour di “In alto mare” in Calabria
Il miglior modo per dire ciò che siamo, chi siamo, è spesso quello di raccontare una storia. Per questo io Autentico a scelto di raccontare una storia, anzi quattro, che non sono un film. Sono un docu-film di profondo valore. In alto mare, docufilm di Gabriele meloni e Marco Spanu, è stato realizzato nel 2015 da quattro famiglie dell’associazione Diversamente Onlus di Cagliari, in una settimana.
Una settimana durante la quale queste quattro famiglie, ognuna con un figlio con autismo, hanno viaggiato su una nave da crociera e si sono raccontate, facendosi filmare 24 ore su 24 dalle telecamere dei registi.
Il film in alto mare ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti dalla critica e vastissime partecipazioni di pubblico, a partire dalla Sardegna, nel resto d’Italia e in Europa ed è stato inserito in numerosi festival cinematografici sull’autismo in Europa.
In collaborazione con Diversamente Onlus, Io Autentico organizza, a partire dalla 2017, il tour del docufilm “In alto mare” (libero da diritti d’autore) nei centri di aggregazione sociale, nelle sale, nelle scuole, arricchendolo di approfondimenti curati dagli stessi genitori dell’associazione e da professionisti nel campo dell’inclusione sociale.
Sei un genitore, una famiglia, un Comune, una Scuola, un centro di aggregazione sociale o sportivo?
Ti interessa far arrivare “In alto mare” e discutere di autismo e di inclusione? Siamo pronti!.
Necessitiamo di una sala e di un proiettore da collegare ad un PC. Il resto lo portiamo noi. Non vogliamo nient’altro.
Usa questo modulo per metterti in contatto con noi