HUGBIKE® in Calabria

HUGBIKE®in Calabria

Il programma, parte della mission 2021 “aut out: tutti fuori, tutta vita!“, è stato interamente finanziato con i fondi per il 5 per mille di io autentico OdV e finalizzato all’acquisto di 3 HUGBIKE che sono state destinate alle città di Cosenza, Tropea (VV) e Soverato (CZ) per una migliore fruizione di spazi e tempi urbani per le Persone con Autismo ed altre Disabilità e le loro famiglie. Per tutti.

HUGBIKE® in Calabria è gratuita, per tutti, sempre disponibile in 3 città differenti, a servizio della partecipazione attiva delle Persone con Autismo di spazi e tempi urbani.

HUGBIKE a

Cosenza

in collaborazione con il Comune di Cosenza

HUGBIKE a

Tropea

in collaborazione con il Comune di Tropea e Pro Loco Tropea

HUGBIKE a

Soverato

in collaborazione con il Comune di Soverato e Coop. Sociale La Cicogna

HUGBIKE® è la bici degli abbracci, uno speciale tandem costruito in modo che il passeggero sia posizionato nel posto anteriore e che la guida spetti al passeggero posteriore, in tutta sicurezza. Il marchio e il brevetto HUGBIKE® sono di proprietà di Fondazione Oltre il Labirinto Onlus e coinvolgono Persone con Autismo le quali, grazie al supporto di personale specializzato durante l’assemblaggio delle biciclette, hanno sperimentato l’inclusione attiva nella società mediante il lavoro. Il progetto è nato con la collaborazione di Banca della Marca, Fondazione Oltre il Labirinto onlus e Cooperativa Il Girasole.