Si è appena conclusa la proiezione di “In alto mare” a Vibo Valentia.
Siamo stati ospiti del Centro di Aggregazione Sociale di Via E. Gagliardi, accolti dal Presidente Michele La Rocca.
Grazie a questa produzione multimediale di Diversamente Onlus di Cagliari, abbiamo potuto raccontare, attraverso la storia di 4 famiglie sarde, la vita di chi come noi convive con l’autismo dei propri familiari. Impegno, costanza, sofferenza (sì!) ma anche risate e piccoli grandi traguardi che ogni giorno si raggiungono… e che si possono raggiungere solo attraverso una società più inclusiva. La proiezione del docu-film di Gabriele Meloni e Marco Spanu, cui hanno partecipato circa 30 spettatori, è stata seguita da un intenso approfondimento, con la moderazione di Chiara Borrello, psicologa e psicoterapeuta della Coop. Sociale “Il Ponte” di Pizzo.
Presentatore d’eccezione e simpatico intrattenitore è stato il piccolo Giuseppe Di Rito. Più autentico di così…!
Con piacere abbiamo potuto registrare la presenza del Vice-Sindaco di Vibo Valentia e del Vice-Presidente della Provincia di Vibo Valentia che si sono voluto fermare insieme a noi fino al termine della discussione, partecipando attivamente alle considerazioni che ognuno di noi ha espresso sui diritti di ogni persona, comprese quelle con autismo.
Il tour di “In alto mare” in Calabria prosegue presto!
[…] promosso e realizzato da Diversamente Onlus di Cagliari. Il film ha già fatto tappa a Tropea e Vibo Valentia. Se siete interessati interessati ad averlo nel vostro comune, in un centro di aggregazione […]