io autentico

Sport e Autismo insieme. Piscopio ci accoglie per fare il tifo!

Scroll down to content

IMG_1650Il meteo non è stato clementissimo. Ma ci ha dato spazio per poter accedere in campo, poco prima dell’inizio della partita della Lega Nazionale Dilettanti che ha visto sfidarsi la ACD Piscopio ed il Real Jonadi presso lo Stadio D’Angelo di Piscopio di Vibo Valentia.

io autentico è stata ospite della ACD Piscopio, insieme ad Angsa Vibo Valentia, per tutta la durata delle partita di calcio.

Il Presidente Mimmo Naso ha accolto le famiglie delle due associazioni, insieme ai giocatori di entrambe le squadre sfidanti, per tirare qualche calcio ai palloni.

Un’accoglienza fatta anche di tanta concretezza. Grazie al supporto degli sponsors della squadra, la ACD Piscopio ha potuto donarci una PC completo, che sarà utilizzato per gli scopi di io autentico (… a partire dalla stesura di questa nota).

Per l’ennesima volta io autentico e Angsa Vibo Valentia si sono ritrovate insieme. Due forze importanti nella provincia di Vibo Valentia (e in Calabria) per ribadire, con la nostra presenza in campo, che l’autismo ha bisogno di maggiore inclusione, a partire dallo sport!

IMG_1628L’accoglienza di Piscopio è stata così grande che al tribuna si è riempita di pubblico che poi ci ha accolto per fare insieme il tifo per le due squadre in gara.

Un’esperienza importante. Perchè le famiglie con autismo chiedono prima di tutto esperienze concrete, per i propri figli. Esperienze che siano da stimolo per la comunicazione e l’interazione, quand’anche si trattasse di fare il tifo per una squadra.

In tribuna è stato allestito uno spazio, a cura di Angsa e io autentico, con materiale informativo delle due associazioni. L’occasione è stata importante per noi di io autentico anche per lanciare in anteprima la nuova campagna di sensibilizzazione 2018 #SCOMMETTISUDIME, che vede coinvolto anche lo sport, come parte della società in cui pretendiamo che i nostri figli siano coinvolti secondo le proprie potenzialità.

La tribuna dello stadio ci ha consentito di continuare a restare fino alla fine, nonostante il forte acquazzone che, comunque, ha consentito ai padroni di casa dell’ACD Piscopio, di vincere per 5 a 0 sul Real Jonadi.

Grazie ACD Piscoio, grazie Piscopio. Alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: