io autentico Organizzazione di Volontariato

Legge Regionale sull’Autismo: 45 giorni fa abbiamo scritto al Consiglio Regionale. Ma ancora aspettiamo…

Scroll down to content

… l’impegno lo avevamo preso, noi di io autentico, anche a nome di Calcia l’Autismo Onlus, dell’Associazione Dimmi A, di Casa delle Fate Onlus, di Angsa Vibo Valentia Onlus, di Prometeo Onlus e di tutte le altre associazioni ed enti no profit che si sono aggregati successivamente, per portare avanti le necessità e le intenzioni delle famiglie calabresi al fine di chiudere la questione della Proposta di Legge Regionale sull’Autismo PL 57/X ferma in Consiglio Regionale da troppo tempo e che necessita di essere modificata. Avevamo anche approfondito l’argomento… a vantaggio di molti.

Avevamo preso un impegno

… perchè ci era stato richiesto di inviare una PEC alla Presidenza del Consiglio Regionale ed alla III Commissione Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative. E noi lo abbiamo fatto, scrivendo anche le questioni da approfondire, da modificare e da migliorare che, ancora adesso, intendiamo condividere con i firmatari della Proposta di Legge Regionale sull’Autismo PL 57/X.

Non  vogliamo fare politica ma abbiamo bisogno dell’interesse della politica

… l’interesse alla questione della concreta #inclusionesociale delle Persone con Autismo e delle loro famiglie. Non vogliamo assistenza. Vogliamo inclusione, vogliamo che la società investa sulle Persone e le Famiglie con Autismo! E’ il nostro #2apriletuttolanno, è il nostro #scommettisudime! Lo abbiamo chiesto con forza nella diretta di “Pagina Protetta” a Radio Ondaverde il 16 Dicembre 2017, nel corso della quale ci era stato richiesto di inviare la richiesta di audizione dopo il 10 Gennaio 2018. E lo abbiamo fatto.

24291626_778199552367132_3830205624202351089_o

Abbiamo scritto ai firmatari della Proposta di Legge Regionale sull’Autismo PL 57/X

… che sono gli Onorevoli Nicola Irto, Michele Mirabello, Giuseppe Giudiceandrea, Domenico Battaglia, Sebastiano Romeo.

.. che ci avevano garantito l’impegno a lavorare per licenziare una buona legge regionale sull’Autismo, con il nostro apporto, quello delle famiglie e delle associazioni, entro la fine del 2018.

Noi ancora aspettiamo…

Ok, c’era la campagna elettorale. Il 4 Marzo adesso è passato…

… ma non veniteci a parlare del “dopo di noi” se nel “durante noi” non facciamo nulla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: