… l’impegno lo avevamo preso, noi di io autentico, anche a nome di Calcia l’Autismo Onlus, dell’Associazione Dimmi A, di Casa delle Fate Onlus, di Angsa Vibo Valentia Onlus, di Prometeo Onlus e di tutte le altre associazioni ed enti no profit che si sono aggregati successivamente, per portare avanti le necessità e le intenzioni delle famiglie calabresi al fine di chiudere la questione della Proposta di Legge Regionale sull’Autismo PL 57/X ferma in Consiglio Regionale da troppo tempo e che necessita di essere modificata. Avevamo anche approfondito l’argomento… a vantaggio di molti.
Avevamo preso un impegno
… perchè ci era stato richiesto di inviare una PEC alla Presidenza del Consiglio Regionale ed alla III Commissione Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative. E noi lo abbiamo fatto, scrivendo anche le questioni da approfondire, da modificare e da migliorare che, ancora adesso, intendiamo condividere con i firmatari della Proposta di Legge Regionale sull’Autismo PL 57/X.
Non vogliamo fare politica ma abbiamo bisogno dell’interesse della politica
… l’interesse alla questione della concreta #inclusionesociale delle Persone con Autismo e delle loro famiglie. Non vogliamo assistenza. Vogliamo inclusione, vogliamo che la società investa sulle Persone e le Famiglie con Autismo! E’ il nostro #2apriletuttolanno, è il nostro #scommettisudime! Lo abbiamo chiesto con forza nella diretta di “Pagina Protetta” a Radio Ondaverde il 16 Dicembre 2017, nel corso della quale ci era stato richiesto di inviare la richiesta di audizione dopo il 10 Gennaio 2018. E lo abbiamo fatto.
Abbiamo scritto ai firmatari della Proposta di Legge Regionale sull’Autismo PL 57/X
… che sono gli Onorevoli Nicola Irto, Michele Mirabello, Giuseppe Giudiceandrea, Domenico Battaglia, Sebastiano Romeo.
.. che ci avevano garantito l’impegno a lavorare per licenziare una buona legge regionale sull’Autismo, con il nostro apporto, quello delle famiglie e delle associazioni, entro la fine del 2018.
Noi ancora aspettiamo…
Ok, c’era la campagna elettorale. Il 4 Marzo adesso è passato…
… ma non veniteci a parlare del “dopo di noi” se nel “durante noi” non facciamo nulla!