io autentico Organizzazione di Volontariato

Essere Genitori 2019 ritorna a Settembre. Senza consapevolezza l’Autismo non si affronta

Scroll down to content

L’ultimo incontro del gruppo di auto-aiuto tra genitori di Persone con Autismo, come sempre guidato da Cristina Vallin, ha chiuso una importante serie di confronti. Le 5 famiglie, che anche quest’anno hanno scelto di essere parte portando la propria esperienza a confronto con quella degli altri, hanno discusso sul tema delle emozioni di una Persona con Autismo e sul ruolo genitoriale dell’insegnare le autonomie e le libertà ai propri figli facendo leva sull’eterogeneità di ogni contesto e sulle nuove esperienze.

La possibilità di incontrarsi a cadenza periodica per affrontare, insieme, il proprio vissuto e per ricaricare (finalmente) le proprie pile è un’occasione che io autentico offre gratuitamente da 3 anni ormai alle famiglie, come importante forma di sostegno.

L’esperienza della consapevolezza come percorso e non solo come singolo momento di svolta, attraverso il confronto, consente di affrontare una quotidianità faticosa e spesso anche imprevedibile con l’approccio migliore, avendo cura di se stessi e delle Persone con Autismo che fanno parte della propria vita (e che la migliorano).

Il gruppo di Essere Genitori è ormai una cricca di genitori coesi e molto simpatici, che da Settembre ripartirà con gli incontri ogni 2 settimane, secondo il calendario che a breve forniremo. Chi fosse interessato a partecipare non deve far altro che esserci.

La partecipazione è gratuita per tutti i soci io autentico e Angsa Vibo Valentia.

Per adesso buona estate.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: