io autentico

#scommettisudime

Scroll down to content

E’ nata come campagna di azione ed inclusione sociale della mission 2018 di io autentico.

Grazie all’impegno delle famiglie ed alla disponibilità di terzi, #scommettisudime è divenuto un vero e proprio Programma di Inclusione Sociale arriva e di Sostegno alle Famiglie.

#scommettisudime SPORT

scopri

HEADERJPG

 

 


La Storia

a1Non è solo una campagna di comunicazione.

E’ la campagna di AZIONE ED INCLUSIONE SOCIALE 2018 di io autentico. E’ il programma che conduciamo durante tutto l’anno al fine di coinvolgere i più importanti contesti di vita per le persone con autismo, in tutte le fasi della loro vita: sport, scuola, famiglie, amici, impresa… tutto quanto possa fare aggregazione e rete al fine di AVVIARE progetti di inclusione sociale.


Perchè?

L’inclusione sociale viene da troppi enti e molte organizzazioni professata solo sulla carta. La vera inclusione sociale è tutto ciò che ATTIVAMENTE coinvolge la persona (anche quella con autismo) in una organizzazione. Noi abbiamo già dimostrato di riuscire a farlo nelle diverse iniziative già organizzate e tuttora in corso.


Dobbiamo continuare… con voi

L’io autentico di ogni persona, la coscienza di sè, si sviluppa solo dalla gratificazione che arriva come risultato di uno sforzo emotivo e fisico che deve seguire la motivazione. La migliore coscienza del sè, come parte attiva, aiuta chiunque a considerare e mantenere la relazione con un’altra persona o con un intero gruppo.


Come funziona la campagna #scommettisudime?

Periodicamente, nel corso del 2018, io autentico lancia delle vere e proprie sfide di inclusione sociale a enti, organizzazioni, categorie, scuole, famiglie per avviare veri progetti che coinvolgano attivamente le persone con autismo.

Lanciamo delle richieste di aiuto e delle proposte a chi sarà disponibile ad accettarle, innovarle e rinnovarle nel tempo. Per costruire realmente una società più inclusiva.


I nostri #scommettisudime 2018


Per richiedere informazioni e fare proposte, puoi utilizzare questo modulo di contatto.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: