io autentico Organizzazione di Volontariato

#scommettisudime

Scroll down to content

E’ nata come campagna di azione ed inclusione sociale della mission 2018 di io autentico.

Grazie all’impegno delle famiglie ed alla disponibilità di privati e aziende, #scommettisudime è divenuto un vero e proprio Programma di Inclusione Sociale attiva e di Sostegno alle Famiglie.

clicca e scopri #scommettisudimeSport


La Storia di #scommettisudime

a1

Non è più solo una campagna di comunicazione, già dal 2018.

Era infatti nata come campagna di AZIONE ED INCLUSIONE SOCIALE 2018 di io autentico.

E’ invece divenuto in breve tempo il programma che conduciamo durante tutto l’anno al fine di coinvolgere i più importanti contesti di vita per le persone con autismo, in tutte le fasi della loro vita: a cominciare dallo sport. Ma intendiamo (e ci stiamo lavorando su) estenderlo a scuola, famiglie, amici, impresa… tutto quanto possa fare aggregazione e rete al fine di AVVIARE progetti di inclusione sociale.


Perchè?

L’inclusione sociale viene da troppi enti e molte organizzazioni professata solo sulla carta. La vera inclusione sociale è tutto ciò che ATTIVAMENTE coinvolge la persona (anche quella con autismo) in una organizzazione. Noi abbiamo già dimostrato di riuscire a farlo nelle diverse iniziative già organizzate e tuttora in corso.


Dobbiamo continuare… con voi

L’io autentico di ogni persona, la coscienza di sè, si sviluppa solo dalla gratificazione che arriva come risultato di uno sforzo emotivo e fisico che deve seguire la motivazione. La migliore coscienza del sè, come parte attiva, aiuta chiunque a considerare e mantenere la relazione con un’altra persona o con un intero gruppo.


Per richiedere informazioni e fare proposte, puoi utilizzare questo modulo di contatto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: