io autentico

io autentico 2019: partita la campagna associativa per il nuovo anno

Scroll down to content

io autentico Onlus nel 2019! E’ partita la campagna associativa per il nuovo anno della nostra associazione. Che nel 2019 entrerà nel suo quarto anno di vita grazie alla collaborazione che un gruppo sempre maggiore di famiglie calabresi ha scelto di riunire in ciò che è diventato un altro punto di riferimento per chi vuole fare la differenza per le persone con autismo. Le famiglie e i caregivers prima di tutto. E soprattutto. Soprattutto in Calabria.


Cosa stiamo ancora facendo nel 2018

Non è ancora tempo di bilanci ma il 2018 ha rappresentato un periodo di bella concretezza per io autentico Onlus. Lo ricorderemo come l’anno in cui, noi per primi, abbiamo voluto fortemente realizzare una attività di relazione sempre più stretta con le altre associazioni calabresi, nel Comitato Uniti per l’Autismo Calabria (nato per secondo, in Italia, sull’esempio dei nostri, migliori, amici della Lombardia).

E’ stato attivato il programma #scommettisudime SPORT che abbraccia diverse strutture sportive distribuite su 2 province calabresi, a sostegno delle famiglie che vogliono realizzare concrete esperienze di inclusione sociale nel tempo libero dei nostri figli.

Così come prosegue il programma di Friendly Autism Screening presso il Cinema Moderno di Vibo Valentia e il percorso di auto-aiuto dedicato alle famiglie Essere Genitori.

Pubblicazione1Stiamo portando avanti, in prima linea, il lavoro sulla Proposta di Legge Regionale sull’Autismo e lavoriamo, a livello provinciale, nei singoli comuni, per il monitoraggio dell’attivazione e del mantenimento dei servizi di assistenza all’autonomia e alla comunicazione nelle scuole.

Siamo l’incubatore di una nuova associazione di familiari di persone con autismo nata a Catanzaro.

Basta farsi un giro sul nostro sito per sapere che, in Italia, sono le Famiglie a fare la differenza quando si tratta di autismi. Fare la differenza per il proprio figlio, la propria figlia, per se stessi e per tutti gli altri.


Cosa è importante per Te? E nel 2019?

Basta dirlo a se stessi. Scegliere.

653d6718-98b8-4cea-8820-0131c9c98fa9io autentico Onlus, come tutte le associazioni di genitori e famigliari di persone con autismo, nasce e vive perchè frutto di percorsi di consapevolezza dei singoli. Che riescono così a scegliere ciò che è importante. Che scelgono quindi di coltivare qualcosa di importante… per fare la differenza.

E per chi vorresti fare la differenza… se non per tuo figlio? Con chi riusciresti, se non insieme ad un gruppo?


Associarsi è semplice. Impegnarsi è diverso. Ma non dentro io autentico

a4724814-a2ff-468e-90a3-e94a6a158c68E anche questa è una scelta. Associarsi e impegnarsi per noi sono sinomini. Altrimenti non riuscirem(m)o a fare la differenza in un territorio ed in un contesto sociale che vive di differenze, di sottrazioni. E dove i nostri figli dovranno restare, nel migliore dei modi che avremo costruito. Perchè noi non siamo Highlander.

Quindi, se avete intenzione di provare a fare la differenza, siete i benvenuti. Se intendete solo stare a guardarci, allora scusate, ma non facciamo per voi. Ma potete comunque stare a guardarci…


Come ci si associa a io autentico per il 2019?

La nostra pagina è già pronta con la Campagna Associativa 2019, che sarà aperta fino al 31 gennaio 2019.

Basta inserire i propri dati ed effettuare il bonifico di € 30 sull’IBAN di io autentico. Da quest’anno, inoltre, per chi vorrà, chiediamo di rispondere a qualche domanda per conoscere le idee di chi intende fare qualcosa di concreto insieme a noi nel 2019.

#2apriletuttolanno, #2apriletuttiglianni

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: