io autentico

Uniti per l’Autismo Calabria ancora al lavoro, su più fronti

Scroll down to content

Il Comitato Uniti per l’Autismo Calabria continua a lavorare su diversi temi e problemi per le Persone con Autismo in Calabria. E per le loro famiglie.

Le associazioni del Comitato si sono riunite nuovamente il 18 Aprile a Lamezia Terme per discutere nuovamente e continuare nel lavoro iniziato da più di un anno, sospeso solo per dedicarsi alle iniziative organizzate in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo 2019.

La Proposta di Legge Regionale sull’Autismo PL 57/X. E’ stato esaminato e discusso il testo licenziato, con riserva, il 1° Aprile 2019 dalla Terza Commissione in seno al Consiglio Regionale della Calabria, prendendo atto delle differenze rispetto a quanto già formalmente proposto per ben 2 volte dal Comitato.

I rapporti con la Scuola. E’ stato introdotta la formalizzazione di un protocollo di collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria, in previsione dell’avvio del nuovo anno scolastico 2019/2020, grazie alla disponibilità dimostrata dall’ente in occasione dell’incontro organizzato il 2 Aprile 2019 a Cetraro (CS) dall’associazione Calcia l’Autismo Onlus.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: